Mac OS X: come aggiungere manualmente una stampante condivisa Windows

Secondo una ricerca eseguita dall’Osservatorio Industria 4.0 della School of Management del Politecnico di Milano, nel 2019 la crescita dell’industria 4.0 è rallentata drasticamente.
Si parla di una differenza veramente notevole quella che intercorre fra i dati del 2018 e quelli del medesimo periodo nel 2019.

Una nuova versione stabile dell’application launcher per Linux ULauncher è disponibile per il download. Il launcher è stato aggiornato alla versione 5.3.0. Caratteristica principale di questo tool è la reattività e l’ampia scelta di plugin.

Il tool si appoggia a Python e alle GTK per la GUI e a HTML/JS per le finestre. Questa è la prima stable release a supportare Python 3 mentre non è più supportato Python 2. Le funzionalità di ULauncher aumentano incredibilmente grazie agli addons (fuzzy search, colori custom, traduzioni con Google Translate, gestione dei containers Docker, lancio di macchine virtuali con VirtualBox, etc).

SSD vs HDD: Cosa Devo Sapere?

Le unità a stato solido (solid-state drive - SSD) e le unità a disco rigido (hard-disk drive - HDD) sono due diversi tipi di unità di memoria per computer utilizzati per archiviare in maniera "permanente" dati e applicazioni digitali. Questo significa che le unità archiviano le informazioni anche quando non ricevono alimentazione elettrica. Sia SSD che HDD sono disponibili come unità interne o esterne, e possono essere utilizzati come dispositivo di archiviazione primario o supplementare. È importante ricordare che nessun tipo di archiviazione digitale è davvero permanente, e che è necessario eseguire il back-up delle informazioni più importanti in almeno due luoghi, meglio ancora tre: localmente, sul Cloud ed esternamente.